Prossimi eventi

  • Non ci sono eventi (per ora...)

Prossimi eventi

<< Lug 2024 >>
lmmgvsd
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4

Archivio post

Serate con “Calici di stelle” a Grado e Aquileia

Da domani vini Fvg e prodotti tipici dalla romantica spiaggia al fascino storico della città romana

di Elisa Michellut

Serate con “Calici di stelle” a Grado e Aquileia

GRADO. Torna, a Grado e Aquileia, l’appuntamento con “Calici di stelle”, evento realizzato grazie al sostegno della Regione e della Cassa di risparmio del Fvg al fine di promuove il vino e il territorio, coinvolgendo appassionati e turisti.

Quest’anno, sarà possibile scegliere tra la romantica spiaggia di Grado (dall’8 al 10 agosto, dalle 19.30 alle 24, ristorante Antiche Terme, spiaggia principale) e il fascino storico di Aquileia (9 e 10 agosto, dalle 18.30 alle 24, piazza Capitolo).

L’iniziativa, organizzata da Movimento Turismo del Vino Fvg, in collaborazione con le Strade del vino e dei sapori Fvg e la Grado Impianti turistici, assieme alla Città del vino di Aquileia, permetterà di degustare, durante le notti più stellate dell’anno, i migliori vini e i prodotti tipici del territorio. L’accesso alle degustazioni avverrà previo acquisto di uno speciale kit, composto da un calice e dalla rispettiva sacca (costo 20 euro), che darà diritto a dieci assaggi a scelta.

Novità di quest’anno, per rafforzare l’indissolubile connubio tra il cibo e il vino, autentico fiore all’occhiello della regione, la possibilità di creare autentici “dialoghi sensoriali”, abbinamenti unici capaci di coinvolgere tutti i sensi. Saranno allestite, infatti, postazioni con prelibate pietanze da abbinare, seguendo il proprio gusto o i consigli degli esperti, ai vini in degustazione. Non mancheranno spunti per connubi musicali e olfattivi. Fino a oggi, collegandosi al sito www.cantineaperte.info/blog si potrà richiedere uno speciale coupon che darà diritto ad accedere alle degustazioni in due a prezzo ridotto.

Il ricavato delle serate di Grado sarà devoluto in beneficenza all’associazione “Sport cultura e solidarietà”. Durante la manifestazione ci sarà anche spazio per interessanti momenti di approfondimento sui vini in degustazione con il coinvolgimento diretto dei produttori, che saranno a disposizione del pubblico per curiosità e domande.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

07 agosto 2014

http://messaggeroveneto.gelocal.it/