Prossimi eventi

  • Non ci sono eventi (per ora...)
  • Prossimi eventi

    Lun
    Mar
    Mer
    Gio
    Ven
    Sab
    Dom
    l
    m
    m
    g
    v
    s
    d
    23
    24
    25
    26
    27
    28
    1
    3
    4
    5
    6
    7
    8
    9
    10
    11
    14
    15
    16
    17
    18
    19
    20
    21
    22
    24
    25
    26
    28
    29
    30
    31
    1
    2
    3
    4
    5
    12 Mar
    12/03/2015    
    20:30
    PROMEMORIA 12 mar 2015 h 20,30 Cervignano sede PD via Garibaldi assemblea PD della Bassa Friulana Care Democratiche, cari Democratici, sicuramente ricorderete che lo scorso [...]
    Eventi su 02/03/2015
    02 Mar
    2 Mar 15
    MARANO LAGUNARE
    Eventi su 12/03/2015
    12 Mar
    12 Mar 15
    Cervignano del Friuli
    Eventi su 13/03/2015
    13 Mar
    Eventi su 23/03/2015
    Eventi su 27/03/2015
    27 Mar
    27 Mar 15
    Galleriano di Lestizza

    Archivio post

    Santoro: non si discute la tangenziale, ma solo due punti del tracciato

    AQUILEIA. La tangenziale di Aquileia fa ancora discutere. Le imprese della zona artigianale avevano scritto alle istituzioni coinvolte per avallare il preliminare approvato dalla Provincia. L’assessore regionale Mariagrazia Santoro replica così al vicepresidente della Provincia, Franco Mattiussi. «Agli imprenditori – dice – voglio dare rassicurazioni. La Regione non ci metterà 4 anni per realizzare solo un progetto preliminare. Capisco che la lunga attesa sia diventata in preoccupazione. L’interesse della Regione è realizzare l’opera nel più breve tempo possibile, con la massima condivisione del territorio per evitare che un progetto non attentamente valutato poi si scontri con ricorsi o altri ostacoli burocratici. Attività che avrebbe dovuto fare la Provincia, ma che farà la Regione». Aggiunge Santoro: «Non è in discussione la realizzazione dell’opera, ma il tracciato in relazione a due punti dove la strada si avvicina a case o attività. Su ciò faremo approfondimenti necessari».

    Il sindaco Gabriele Spanghero dice: «Abbiamo incontrato i soggetti coinvolti ascoltando le varie istanze. Siamo basiti leggendo le prese di posizione su quest’opera fondamentale per la viabilità di Aquileia. Nell’ultima assemblea convocata dal Comune, la Provincia ha improvvisamente recepito le istanze già portate dal sindaco rispetto al tracciato che lambisce la zona artigianale e si congiunge con la 352 a sud di Aquileia e ciò ha incontrato il parere positivo sul progetto. Va risolto l’ingresso della bretella». (e.m.)

    14 luglio 2016

    http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine