Prossimi eventi

  • Non ci sono eventi (per ora...)

Prossimi eventi

<< Mag 2024 >>
lmmgvsd
29 30 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

Archivio post

Nuove lampade a led per illuminare le strade

AQUILEIA . Al via, nella città romana, la progressiva sostituzione della tradizionale illuminazione pubblica (a vapori di sodio). L’amministrazione comunale annuncia che saranno installati nuovi sistemi a led: una tecnologia che consente un sensibile risparmio energetico e una conseguente riduzione per quanto concerne la spesa di energia elettrica per l’amministrazione comunale, ovviamente a vantaggio dei residenti.

L’assessore comunale ai lavori pubblici, Alviano Scarel, spiega: «Proprio in questi giorni stiamo lavorando alla sostituzione delle “lanterne”, ossia i corpi illuminanti, lungo via Curiel, da Piazza Garibaldi fino ai cantieri Serigi. Nei prossimi giorni proseguiremo lungo via Gemina, lato campo sportivo, dall’intersezione con la strada regionale 352 fino all’entrata dello scavo del Porto fluviale romano, la cosiddetta “Via Sacra”.

Saranno installati nuovi pali di illuminazione anche nello spazio compreso tra il campo da tennis e il centro polifunzionale, per una maggior sicurezza delle tante persone che usufruiscono di queste strutture sportive».

L’assessore Alviano Scarel precisa che «con questi interventi diamo continuità a quanto già fatto in località Belvedere, dove, in tutto il centro, sono state installate lampade a led»

«La stessa cosa – continua l’assessore comunale ai lavori pubblici – è stata fatta in via della Stazione e lungo il percorso pedonale nell’area verde della zona Peep».

L’amministrazione comunale aquileiese, infine, ricorda che la spesa prevista per l’intervento è pari a 47 mila euro.

17 settembre 2017

http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine