Prossimi eventi

  • Non ci sono eventi (per ora...)
  • Prossimi eventi

    Lun
    Mar
    Mer
    Gio
    Ven
    Sab
    Dom
    l
    m
    m
    g
    v
    s
    d
    26
    27
    28
    29
    30
    31
    1
    2
    3
    4
    5
    6
    7
    8
    9
    10
    11
    12
    13
    14
    15
    16
    17
    18
    19
    20
    21
    22
    23
    24
    25
    26
    27
    28
    29
    30
    1
    2
    3
    4
    5
    6

    Archivio post

    La gradese Girardi campionessa europea

    Gioia Girardi ha recentemente conquistato il titolo di campionessa europea juniores di combinata di pattinaggio artistico su rotelle. Agli stessi europei ha conquistato anche la medaglia d’argento nel libero.

    Gioia fa parte dell’ultima generazione della grande famiglia Girardi, capeggiata da Ermes e Franco che a Boscat ha le sue conosciute e apprezzate attività: dal ristorante “La Buona Vite” alla produzione di vini, spumanti e specialità artigianali diverse. Attività che hanno “lanciato” Boscat a livello di turisto enogastonomico.

    La campionessa sui pattini a rotelle è, dunque, originaria di Boscat, ma attualmente risiede ad Aquileia dove peraltro ha imparato a pattinare e dove continua gli allenamenti. È una delle numerose atlete delle Aquile Azzurre, una società che ospita anche tante ragazze, e qualche ragazzo, di Grado, Boscat e Fossalon.

    Tra l’altro, va ricordato che potrebbe essere proprio la società aquileiese a prendere in gestione l’impianto per il pattinaggio che il Comune di Grado si accinge a ultimare nei pressi del palazzetto dello sport. Infatti, sono in arrivo i prefabbricati per gli spogliatoi, il custode e i servizi e poi forse si potrà issare la struttura tensostatica. Contestualmente le ditte che si sono aggiudicate i lavori procederanno anche al completamento e alla sistemazione dell’area esterna.

    È dal 1997, anno in cui ha conquistato il titolo di campionessa italiana di libero e combinata nella categoria Allieva A, che Gioia Girardi continua a raccogliere importanti risultati sia a livello nazionale (nel suo palmares ci sono anche diversi titoli tricolore), sia internazionale. Certo è che tutti coloro che frequentano questa disciplina sportiva a livello agonistico devono affrontare numerose ore di allenamento al giorno. Goia Girardi ovviamente ancora di più, poiché agli impegni consueti si aggiungono quelli internazionali, anche con la squadra azzurra. Nel poco tempo libero a disposizione, Gioia Girardi non manca di essere presente anche nelle attività di famiglia.(an.bo.)

    11 novembre 2014

     http://ilpiccolo.gelocal.it/