Prossimi eventi

  • Non ci sono eventi (per ora...)
  • Prossimi eventi

    Lun
    Mar
    Mer
    Gio
    Ven
    Sab
    Dom
    l
    m
    m
    g
    v
    s
    d
    28
    29
    30
    1
    2
    3
    4
    5
    6
    7
    8
    9
    10
    11
    12
    13
    14
    15
    16
    18
    19
    20
    21
    22
    23
    24
    25
    26
    27
    28
    29
    30
    31
    1
    17 Ott
    17/10/2015    
    12:00
    A iscritti e simpatizzanti, attenzione: diversamente da quanto comunicato in precedenza, l'appuntamento col Presidente del Consiglio MATTEO RENZI di sabato 17 ottobre 2015 alle ore [...]
    Eventi su 17/10/2015

    Archivio post

    http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine

    AQUILEIA. Successo per il banchetto della solidarietà organizzato recentemente ad Aquileia grazie all’impegno dei genitori, dei bambini e degli insegnanti della scuola dell’infanzia Pimpa.

    Oltre ai bimbi della materna, hanno partecipato all’allestimento del banchetto anche i piccoli della sezione primavera e la prima elementare dell’istituto aquileiese. «Il tema di quest’anno era il cerchio – spiegano gli insegnanti -. Lo abbiamo rappresentato tramite un “acchiappasogni” della tradizione indiana. Il progetto solidarietà viene portato avanti da ormai 19 anni dalla scuola dell’infanzia. Il ricavato viene devoluto alle associazioni benefiche, per esempio “Nuovi spazi al servire”, per il sostegno a distanza di bambini che non hanno la fortuna di avere una famiglia. Quest’anno – annunciano gli organizzatori – parte del ricavato sarà devoluto anche il Burlo Garofolo di Trieste, impegnato da sempre nella cura dei più piccoli. Grazie all’angolo dedicato alle bevande calde e ai biscotti, riservato alla scuola dell’infanzia, sarà possibile acquistare materiale didattico». Le maestre hanno ringraziato i bimbi e i genitori che hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa. (e.m.)

    08 gennaio 2016

    http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine