Prossimi eventi

  • Non ci sono eventi (per ora...)

Prossimi eventi

<< Lug 2024 >>
lmmgvsd
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4

Archivio post

Gioia si mette al collo anche l’oro degli Europei

ROCCARASO. È arrivato un altro successo per la pattinatrice a rotelle Gioia Girardi, al cui collo ora brilla anche la medaglia d’oro ottenuta nella combinata ai Campionati Europei di Roccaraso, in Abruzzo.

La giovane stella di Aquileia ha dunque chiuso la sua prima stagione nella categoria Junior con uno straordinario risultato, cui si accompagna l’argento conquistato nel programma libero. Ancora una volta, quindi, la giovane campionessa friulana ha messo in luce le sue grandi doti.

«Gioia arrivava da una prestazione sottotono ai campionati italiani – racconta con soddisfazione la sua allenatrice Anna Nosella – ed è stata brava nel riuscire a recuperare per presentarsi alla rassegna continentale in grande forma. A caratterizzare i programmi che Gioia porta in pista sono sia la sua grande capacità espressiva sia la difficoltà dei passi eseguiti».

La maggiore complessità degli esercizi rispetto alle avversarie inevitabilmente porta con sé anche una maggiore probabilità di commettere qualche errore. «Gioia è incappata in un paio di imprecisioni che le sono costate l’oro anche nel programma libero – ammette Nosella – tuttavia la sua supremazia a livello artistico le ha permesso di vincere a mani basse la combinata. Maturando come atleta, sono certa che potrà salire ancora di livello e togliersi molte altre soddisfazioni».

La Girardi, che gareggia con i colori del Pattinaggio Aquileiese, veste la maglia azzurra ormai da cinque anni ed è una certezza per il pattinaggio artistico a rotelle. «Siamo orgogliosissimi – afferma la delegata territoriale della federazione pattinaggio Paola Zanuttini – di essere rappresentati a livello internazionale da questa grande atleta».

Per gli appassionati della disciplina il prossimo importante appuntamento sarà il Trofeo delle Regioni, valido per le categorie Giovanissimi ed Esordienti, in programma presso il Villaggio Ge.Tur di Lignano Sabbiadoro dal 23 al 26 ottobre prossimi.

Alessia Pittoni

09 settembre 2014

http://messaggeroveneto.gelocal.it/