AQUILEIA. Una serata all’insegna della musica di qualità. La città romana regala ai cittadini un appuntamento natalizio particolarmente atteso. Domani, alle 20.30, in basilica il Comune e il coro Natissa, con la collaborazione della Società per la conservazione della basilica di Aquileia, presentano il “Concerto per la pace”.
Saranno proposti brani di Candotti, Corelli, Tomadini, Gruber, Wade e Adam. Assieme al coro Natissa, un vero e proprio fiore all’occhiello della cittadina friulana, si esibirà l’orchestra da camera Aquileiensis, diretta da Luca Bonutti.
Intanto oggi, alle 18, nell’auditorium Biagio Marin di Grado, il coro Natissa presenterà lo spettacolo “Music in the word”. L’evento, in questo caso, vedrà protagonista sul palco anche l’orchestra Natissa, il tenore Francesco Cortese e, per la prima volta, il Trio Kalliope, nato nel 2010. Composto da tre giovani e talentuose musiciste, Michela Franceschina, Silvia Defend e Chiara Di Gleria, proporranno un repertorio che spazia dalle colonne sonore al blues, dal cantautorato italiano ai successi pop internazionali. (e.m.
27 dicembre 2015
http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine