Prossimi eventi

  • Non ci sono eventi (per ora...)
  • Prossimi eventi

    Lun
    Mar
    Mer
    Gio
    Ven
    Sab
    Dom
    l
    m
    m
    g
    v
    s
    d
    29
    30
    1
    2
    3
    4
    5
    6
    7
    8
    11
    12
    13
    14
    16
    17
    18
    19
    20
    21
    22
    23
    24
    25
    26
    27
    28
    29
    30
    1
    2
    09 Ott
    09/10/2014    
    18:30
    Cervignano del Friuli / Auditorium Casa della Musica QUARTO CORSO DI FILOSOFIA   Promosso da: Circolo ARCI Cervignano Con il patrocinio di: Comune di Cervignano [...]
    31 Ott
    31/10/2014    
    20:30
    della Provincia di Udine   Carissimi e Carissime, sono ad anticiparvi che venerdì 31 ottobre 2014 alle ore 20.30 avremo a Udine, all'albergo Astoria (Piazza [...]
    Eventi su 09/10/2014
    09 Ott
    9 Ott 14
    Cervignano del Friuli
    Eventi su 10/10/2014
    10 Ott
    10 Ott 14
    FELETTIS DI BICINICCO
    Eventi su 15/10/2014
    Eventi su 31/10/2014

    Archivio post

    AQUILEIA

    di Elisa Michellut

     

     

    AQUILEIA. Sarà un anno positivo per la Bassa. Il fumo della grande Cabossa di Aquileia, che quest’anno ha festeggiato la venticinquesima edizione, si è diretto verso levante. In migliaia hanno affollato la città romana in occasione della tradizionale Festa della Cabossa, uno degli appuntamenti più attesi sul territorio. L’evento ha preso il via al mattino con l’apertura del mercatino degli hobbisti e del “Chiosco della solidarietà”, il cui ricavato andrà alla Croce Verde Basso Friuli di Cervignano. Nel pomeriggio, le vecchie signore, partite dal Ponte delle Vergini a bordo di alcune barche messe a disposizione dalla Nautisette, hanno raggiunto il piazzale del municipio.

    Dopo i discorsi delle autorità e l’estrazione della lotteria, il corteo di befane in bicicletta è partito da piazzale Terminal per accendere la Cabossa assieme al sindaco, Gabriele Spanghero, e alla befana tradizionale di Aquileia (Massimo), che ha annunciato il responso del fuoco epifanico. Grazie al lavoro dei carabinieri della stazione locale, della polizia municipale di Cervignano e dei volontari della Protezione civile non ci sono stati incidenti. Soddisfatto il sindaco Spanghero. «É un importante momento di incontro per la comunità, un evento che consente di tramandare questa tradizione popolare».

    07 gennaio 2017

    http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine