Prossimi eventi

  • Non ci sono eventi (per ora...)
  • Prossimi eventi

    Lun
    Mar
    Mer
    Gio
    Ven
    Sab
    Dom
    l
    m
    m
    g
    v
    s
    d
    1
    3
    4
    5
    6
    8
    9
    10
    11
    12
    13
    14
    15
    16
    8:30 PM - bens comuns
    17
    18
    19
    20
    21
    22
    23
    24
    25
    26
    27
    28
    29
    30
    31
    1
    2
    3
    4
    Eventi su 07/12/2014
    07 Dic
    7 Dic 14
    PALMANOVA
    Eventi su 16/12/2014
    16 Dic
    16 Dic 14
    Mortegliano

    Archivio post

    Serracchiani: in Fvg ripartire da sconfitta

    La presidente della Regione: è un messaggio chiaro che abbiamo recepito e al quale risponderemo con umiltà e impegno

    TRIESTE. «La sconfitta ai ballottaggi è un messaggio chiaro che abbiamo recepito e al quale risponderemo con umiltà e impegno». Lo ha affermato la presidente del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, commentando l’esito in regione del secondo turno delle elezioni amministrative.

    «Bisogna imparare dalle sconfitte. Non basta governare con capacità e onestà – ha continuato Serracchiani -, né avere buoni programmi, occorre riprendere slancio nel rinnovamento, tornare a stare più vicini ai cittadini, in ascolto e in dialogo costante. Ricominciamo dunque dai territori, dalle città, dalle comunità».

    «Non sono tra quelli per cui la vittoria appartiene a tutti mentre la sconfitta è orfana, e dunque – ha sottolineato – mi assumo la mia parte di responsabilità. Da qui in avanti però, e non da sola, so che ritroveremo la determinazione affinché dalla sconfitta si creino i presupposti per una nuova vittoria».

    Per la presidente della Regione, «da tutti i risultati, pur nella varietà delle situazioni, emergono indicazioni nazionali che il Pd si farà carico di analizzare nella direzione fissata per venerdì prossimo. Sono sicura che anche in regione svolgeremo un simile indispensabile lavoro». «Abbiamo lavorato molto per fare riforme sicuramente necessarie ma complesse, e ora – ha concluso Serracchiani – dobbiamo metterci un uguale impegno per farle conoscere e apprezzare il più largamente possibile». (ANSA).

    20 giugno 2016

    http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine