Prossimi eventi

  • Non ci sono eventi (per ora...)

Prossimi eventi

<< Lug 2024 >>
lmmgvsd
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4

Archivio post

Serracchiani: Napolitano è un padre della patria

l presidente della Regione: è riuscito ancora una volta a darci coraggio e fiducia, indicando al Paese i nodi da sciogliere e i grandi obiettivi

UDINE. «Napolitano è riuscito ancora una volta a darci coraggio e fiducia, indicando al Paese i nodi da sciogliere e i grandi obiettivi che ha di fronte, con la pacata sicurezza che è propria dei padri della Patria». Lo ha affermato la presidente del Friuli Venezia Giulia e vicesegretario nazionale del Pd Debora Serracchiani, commentando il discorso di fine anno del Capo dello Stato.

«L’estrema lucidità della sua analisi, l’alta dignità anche umana del presidente Napolitano – ha continuato Serracchiani – confermano il ruolo che Napolitano ha saputo svolgere, di punto di equilibrio nella dialettica tra le forze politiche, di custode imparziale delle istituzioni.

L’apprezzamento per l’avviato processo delle riforme dovrebbe essere di stimolo per tutti a proseguire sulla strada intrapresa – ha ancora aggiunto la vicesegretaria del Pd – I valori morali e la coesione nazionale sono sempre stati punti cardinali che Napolitano ha voluto mantenere fissi e trasmettere agli italiani.

Anche in questa circostanza il richiamo al senso di responsabilità e del dovere, di ogni singolo cittadino, è stato forte e chiaro».

Per Serracchiani, inoltre, «conforta tutti il pensiero che, anche cessato dalla sua carica, Giorgio Napolitano rimarrà un riferimento per tutti gli italiani che credono nel futuro del nostro Paese».

01 gennaio 2015

http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine