Prossimi eventi

  • Non ci sono eventi (per ora...)
  • Prossimi eventi

    Lun
    Mar
    Mer
    Gio
    Ven
    Sab
    Dom
    l
    m
    m
    g
    v
    s
    d
    23
    24
    25
    26
    27
    28
    1
    3
    4
    5
    6
    7
    8
    9
    10
    11
    14
    15
    16
    17
    18
    19
    20
    21
    22
    24
    25
    26
    28
    29
    30
    31
    1
    2
    3
    4
    5
    12 Mar
    12/03/2015    
    20:30
    PROMEMORIA 12 mar 2015 h 20,30 Cervignano sede PD via Garibaldi assemblea PD della Bassa Friulana Care Democratiche, cari Democratici, sicuramente ricorderete che lo scorso [...]
    Eventi su 02/03/2015
    02 Mar
    2 Mar 15
    MARANO LAGUNARE
    Eventi su 12/03/2015
    12 Mar
    12 Mar 15
    Cervignano del Friuli
    Eventi su 13/03/2015
    13 Mar
    Eventi su 23/03/2015
    Eventi su 27/03/2015
    27 Mar
    27 Mar 15
    Galleriano di Lestizza

    Archivio post

    Renzi: Serracchiani sarà uno dei due vicesegretari del Pd

    L’altro sarà Lorenzo Guerini. L’annuncio del premier alla direzione del partito. Stefano Fassina: messaggio sbagliato, è presidente di una Regione

    UDINE. «La proposta di due vicesegretari, nella figura di Debora Serracchiani e di Lorenzo Guerini è per me un elemento di garanzia, non di polemica interna, come mi è capitato di leggere>. Lo ha affermato il segretario del Pd Matteo Renzi alla Direzione del partito, annunciando la decisione di procedere alla nomina.

    E sulla proposta è polemica. «Con il fatto che uno dei due vicesegretari è presidente di Regione rischiamo di dare un messaggio sbagliato. Stimo Debora ma rischiamo di dare un messaggio sbagliato perche sul suo territorio rappresenta tutti». È la critica che Stefano Fassina ha sollevato in direzione.

    Poco convinto della decisione anche Gianni Cuperlo: “Proporrei, come era stato paventato, la nomina di una figura di coordinamento e di un portavoce. La scelta di due vicesegretari, al netto della stima profonda verso le due persone citate, è una soluzione che può apparire un po’ affrettata e dettata da una riflessione non profonda”.

    Favolevole la senatrice Isabella De Monte. «La proposta di Matteo Renzi di indicare Debora Serracchiani come vice segretaria è una garanzia per il partito, ed una forza in più per il Friuli Venezia Giulia».

    «La governatrice, con la sua esperienza, è la persona giusta-aggiunge la parlamentare- per valorizzare il lavoro che Il Pd sta facendo al governo del Paese. Inoltre la sua eventuale nomina rafforza il Friuli nella necessaria interlocuzione con Roma».

    28 marzo 2014
    http://messaggeroveneto.gelocal.it/