Prossimi eventi

  • Non ci sono eventi (per ora...)
  • Prossimi eventi

    Lun
    Mar
    Mer
    Gio
    Ven
    Sab
    Dom
    l
    m
    m
    g
    v
    s
    d
    23
    24
    25
    26
    27
    28
    1
    3
    4
    5
    6
    7
    8
    9
    10
    11
    14
    15
    16
    17
    18
    19
    20
    21
    22
    24
    25
    26
    28
    29
    30
    31
    1
    2
    3
    4
    5
    12 Mar
    12/03/2015    
    20:30
    PROMEMORIA 12 mar 2015 h 20,30 Cervignano sede PD via Garibaldi assemblea PD della Bassa Friulana Care Democratiche, cari Democratici, sicuramente ricorderete che lo scorso [...]
    Eventi su 02/03/2015
    02 Mar
    2 Mar 15
    MARANO LAGUNARE
    Eventi su 12/03/2015
    12 Mar
    12 Mar 15
    Cervignano del Friuli
    Eventi su 13/03/2015
    13 Mar
    Eventi su 23/03/2015
    Eventi su 27/03/2015
    27 Mar
    27 Mar 15
    Galleriano di Lestizza

    Archivio post

    I circoli Pd della Bassa si smarcano

    LATISANA. Da questa Regione si aspettavano una posizione diversa. L’ipotesi che prende sempre più consistenza di una sospensione temporanea del punto nascita di Latisana porta i circoli Pd della Bassa occidentale, in testa quello di Latisana e Ronchis e il gruppo consiliare del centrosinistra, ancora una volta – come già nelle sedi di partito e istituzionali – a prendere le distanze dai colleghi di partito della Regione.

    In una nota ribadiscono che «dopo aver più volte evidenziato i punti di forza dell’ospedale di Latisana, eravamo convinti che i decisori regionali avrebbero preso una posizione diversa dalla precedente legislatura di centrodestra. Purtroppo, sembra invece che si stia valutando la sospensione, se non addirittura la chiusura, della maternità. Noi speriamo ancora e chiediamo che ciò non avvenga. Altrimenti chi risiede nella zona dovrà accollarsi lunghi tragitti, magari d’estate, con il traffico bloccato, o in autunno – inverno, con la nebbia e il ghiaccio, per poter partorire. Mentre chi vive, per esempio, a Terzo d’Aquileia, potrà continuare a scegliere fra ben tre punti nascita vicini».

    Quanto alle argomentazioni di tipo tecnico addotte dalla Regione, per il Pd della Bassa occidentale «non sono convincenti. La politica – scrivono – deve imporsi su questioni “meramente” tecniche. Non possiamo spiegare ai nostri concittadini scelte che non capiamo e non condividiamo. Abbiamo sempre considerato questa come una decisione politica e di investimento su un territorio, per il Pd regionale e per la Giunta».

    L’ultimo ragionamento è all’indirizzo del sindaco di Latisana e delle sue recenti affermazioni: «Dovrebbe domandarsi se la sua amministrazione ha fatto tutto il possibile per evitare questa deriva. Per non parlare delle responsabilità oggettive, in tutta questa vicenda, della passata legislatura di centrodestra, sia regionale sia locale». (p.m.)

    06 dicembre 2015

    http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine