18 ottobre 2018

Ultima settimana per la mostra sulla Serbia romana

L’esposizione è organizzata dalla Fondazione Aquileia, dal Museo Nazionale di Belgrado e dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio Fvg, in collaborazione con il Polo Museale Fvg, il Comune, l’Associazione Nazionale per Aquileia con il supporto di Cassa Rurale Fvg, Fca e Trieste Airport.

In programma alcuni eventi speciali: martedì, alle 18, l’antica città di Felix Romuliana e l’imperatore Galerio saranno protagonisti di un incontro aperto al pubblico in Casa Bertoli, che vedrà come ospite Bora Dimitrijevic, già direttore di Felix Romuliana e del Museo Nazionale di Zajecar.

Alla conferenza, organizzata dalla Fondazione, Soprintendenza Archeologia Belle Arti Paesaggio Fvg e Associazione Nazionale per Aquileia, seguirà una visita alla mostra guidata da Cristiano Tiussi.

Venerdì, doppio appuntamento,

alle 18 e alle 20, con le visite “a porte chiuse” guidate dal direttore della Fondazione Aquileia con la partecipazione di due archeologi provenienti dalla Serbia Nemanja Mric e Biljana Lucic. Per prenotazioni scrivere a ufficiostampa@fondazioneaquileia.it. (e.m.)

27 maggio 2018
http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine