Prossimi eventi

  • Non ci sono eventi (per ora...)

Prossimi eventi

<< Apr 2021 >>
lmmgvsd
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2

Archivio post

Successo per la mostra, Aquileia la proroga

Si potrà visitare fino al 30 giugno. Mercoledì 7 le premiazioni del Concorso scuola con il Messaggero Veneto

di Elisa Michellut

AQUILEIA. È stata prorogata fino al 30 giugno la mostra “Made in Roma and Aquileia” , promossa e organizzata dalla Fondazione Aquileia.
Il percorso espositivo, curato da Annalisa Giovannini, Marta Novello e Cristiano Tiussi, comprende ben 156 pezzi aquileiesi provenienti dal Museo Archeologico Nazionale di Aquileia e 120 reperti archeologici che arrivano da prestigiosi musei italiani e internazionali.
In mostra vetri, lucerne, gemme, anfore, strumenti medicali e molti altri oggetti caratterizzati da marchi, loghi, firme e i più diversi segni di proprietà e appartenenza.
La mostra è aperta da martedì a venerdì, dalle 10 alle 18, sabato e domenica dalle 10 alle 19. Il biglietto d’ingresso è di 4 euro (ridotto a 2 euro per i possessori del biglietto Unico per Aquileia e delle fidelity card del Palmanova Outlet Village e per i soci Bcc di Fiumicello e Aiello. Ingresso gratuito per i minori di anni 18 e per chi possiede la Fvg Card.
L’elenco completo di riduzioni e gratuità sul sito www. fondazioneaquileia. it).
Sabato, alle 16, appuntamento con l’ultimo laboratorio didattico per bambini a cura di Studio Didattica Nord Est (prenotazioni al 340. 9333827) mentre domenica 11 e 18 giugno, alle 16, visita guidata a cura del Servizio Educativo del Man (prenotazione al 0431-91035).
Mercoledì 7 giugno, invece, alle 9. 30, nella sala consiliare del Comune di Aquileia, ci sarà la premiazione del concorso scuole, abbinato alla mostra Made in Roma and Aquileia (riservato alle scuole di ogni ordine e grado) e promosso dalla Fondazione Aquileia in collaborazione con il Polo Museale, il Comune e il Messaggero Veneto, con il sostegno del Palmanova Outlet Village.
In palio buoni acquisto offerti dal Palmanova Outlet Village e un tablet come premio speciale “Fondazione Aquileia” . L’iniziativa era finalizzata a promuovere la riflessione sul tema della mostra: uno straordinario viaggio attraverso l’uso del marchio nell’antichità.
La mostra è stata organizzata in collaborazione con l’assessorato alla crescita culturale di Roma Capitale e la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali – Mercati di Traiano Museo dei Fori Imperiali, il Polo Museale del Friuli Venezia Giulia, il Comune di Aquileia e l’Associazione Nazionale per Aquileia. Partner della mostra Trieste Airport, Banca di Credito Cooperativo di Fiumicello e Aiello, Confindustria Udine e Palmanova Outlet Village

01 giugno 2017

http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine