20 giugno 2018

Scontro tra due bici, anziano ferito

FIUMICELLO VILLA VICENTINA. Due incidenti stradali, che hanno coinvolto tre ciclisti, si sono verificati, mercoledì 6 giugno, nei comuni di Fiumicello Villa Vicentina e Aquileia.

Il più grave è accaduto verso le 10.20, in via Matteotti, a Fiumicello. Due uomini, uno di 82 anni, L.F. le iniziali, residente a Fiumicello, e uno di 69 anni, V.A. le iniziali, sempre residente in paese, entrambi in bicicletta, si sono scontrati per cause ancora da accertare.

Stavano percorrendo via Matteotti ed erano diretti in centro. I due ciclisti sono rovinati a terra dopo essersi scontrati. Ad avere la peggio è stato il sessantanovenne che, cadendo, ha battuto la testa riportando un trauma cranico. Ha perso conoscenza.

Sul posto, in pochi minuti, sono accorsi gli operatori sanitari della Sogit Grado, l’elisoccorso del 118 e gli agenti della polizia municipale di Cervignano, coordinati dal comandante, Monica Micolini. Il ferito è stato elitrasportato all’ospedale di Udine.

Verso le 12.30, ad Aquileia, il secondo incidente. Un operaio, che stava rientrando al lavoro in bicicletta dopo la pausa pranzo, è stato urtato da un escavatore che stava lavorando in una strada secondaria in prossimità di un capannone.

Il ciclista ha riportato un trauma toracico. Fortunatamente le sue condizioni non sono gravi. Immediato l’intervento dei sanitari della Croce Verde Basso Friuli. E’ stato portato in ambulanza al vicino ospedale di Palmanova.

06 giugno 2018

http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine