Prossimi eventi

  • Non ci sono eventi (per ora...)
  • Prossimi eventi

    Lun
    Mar
    Mer
    Gio
    Ven
    Sab
    Dom
    l
    m
    m
    g
    v
    s
    d
    23
    24
    25
    26
    27
    28
    1
    3
    4
    5
    6
    7
    8
    9
    10
    11
    14
    15
    16
    17
    18
    19
    20
    21
    22
    24
    25
    26
    28
    29
    30
    31
    1
    2
    3
    4
    5
    12 Mar
    12/03/2015    
    20:30
    PROMEMORIA 12 mar 2015 h 20,30 Cervignano sede PD via Garibaldi assemblea PD della Bassa Friulana Care Democratiche, cari Democratici, sicuramente ricorderete che lo scorso [...]
    Eventi su 02/03/2015
    02 Mar
    2 Mar 15
    MARANO LAGUNARE
    Eventi su 12/03/2015
    12 Mar
    12 Mar 15
    Cervignano del Friuli
    Eventi su 13/03/2015
    13 Mar
    Eventi su 23/03/2015
    Eventi su 27/03/2015
    27 Mar
    27 Mar 15
    Galleriano di Lestizza

    Archivio post

    Raccolta fondi per l’elementare di Aquileia

    AQUILEIA. Una raccolta di fondi per aiutare la scuola elementare di Aquileia. Una serata all’insegna della gastronomia per contribuire in maniera concreta alle attività dell’istituto. In questi giorni, in numerose regioni d’Italia, si susseguono varie iniziative per consentire il regolare svolgimento delle lezioni. In alcune scuole, in tempi di crisi, sono i genitori a ridipingere le aule o a riparare i banchi e le porte. Ad Aquileia, invece, si è pensato di chiedere aiuto ai produttori di Refosco e altri prodotti della gastronomia (prosciutti, formaggi e altro) per organizzare un’insolita raccolta fondi per la scuola. Sabato, a partire dalle 19, in corso Gramsci, poco distante dal centro della cittadina friulana, prenderà il via l’iniziativa denominata “Il Refosco a corso Gramsci”, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla scuola elementare aquileiese.

    L’evento, particolarmente atteso, è organizzato dalla titolare del bar Akilys, Tamara Stabile, che, nelle scorse settimane, ha lavorato senza sosta riuscendo a coinvolgere nel suo progetto oltre una decina di produttori di Refosco della Doc Friuli-Aquileia e numerosi sponsor che, considerato lo scopo benefico, si sono messi volentieri a disposizione con altri prodotti del territorio. Tutti i partecipanti, con un contributo di soli dieci euro, riceveranno un calice con l’apposita tasca per portare il bicchiere (come ricordo della serata). Sarà anche possibile assaggiare i vini del territorio e degustare i prodotti locali in abbinamento. «I banchi per la degustazione – fanno sapere gli organizzatori – saranno allestiti sotto i portici di corso Gramsci, in modo tale da garantire la riuscita dell’iniziativa anche in caso di maltempo. I genitori degli alunni, ma anche tutti i parenti e amici saranno i primi a partecipare, ma si prevede un buon afflusso di gente» .(e.m.)

    18 settembre 2014

    http://ilpiccolo.gelocal.it/