Prossimi eventi

  • Non ci sono eventi (per ora...)

Prossimi eventi

<< Feb 2023 >>
lmmgvsd
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 1 2 3 4 5

Archivio post

Natissa trascurato, San Felice protesta

AQUILEIA. Troppa incuria e troppe alghe lungo gli argini del fiume Natissa, a monte e a valle del ponte medievale di borgo San Felice: i cittadini e l’opposizione protestano.

I consiglieri comunali della lista di minoranza Aquileia 2.0 riferiscono di aver racconto numerose lamentele da parte della popolazione. Sull’argomento è stata presentata un’interrogazione discussa in consiglio comunale. «Lungo il fiume Natissa, a monte e a valle del ponte medievale di borgo San Felice – scrivono i consiglieri Francesco Zerbin, Anastasia Bergamo, Alberto Filippo Donat, Giulia Mattiuzzo, Serena Boccalon e Raffaele Pasini – la folta vegetazione favorisce lo sviluppo di alghe e ostruisce pericolosamente il naturale scorrere dell’acqua. Questo rende l’ambiente sgradevole alla vista e favorisce l’insediamento di insetti e animali selvatici. Il problema riguarda gli aspetti sanitari, ma anche la fruibilità del fiume, nel rispetto dei turisti e dei tanti cittadini che utilizzano la pista ciclabile».

Il capogruppo di Aquileia 2.0, Francesco Zerbin, annuncia: «A seguito delle numerose segnalazioni e lamentele da parte dei residenti, chiediamo al sindaco, Gabriele Spanghero, e all’assessore competente di indicare al più presto agli uffici comunali le azioni da intraprendere per risolvere la problematica». Il primo cittadino risponde: «L’amministrazione comunale di Aquileia prosegue, per quanto riguarda la manutenzione, la collaborazione, così come sempre fatto, con gli altri enti cui spetta il compito di pulire gli argini dei corsi d’acqua che scorrono all’interno del nostro Comune». (e.m.)

01 dicembre 2015

http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine