Prossimi eventi

  • Non ci sono eventi (per ora...)

Prossimi eventi

<< Apr 2021 >>
lmmgvsd
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2

Archivio post

Maxisequestro di pesce, è polemica

Appello di imprenditori e Comune al ristoratore: faccia sapere chi è

AQUILEIA. Imprenditori, ristoratori e amministrazione sono sul piede di guerra. La notizia del maxi sequestro in una nota trattoria della città romana, di cui alla stampa non è stato reso noto il nome, ha fatto il giro della cittadina friulana. Il personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Grado, comandato dal tenente di vascello Elisabetta Bolognini, ha sequestrato novanta chilogrammi di pesce e molluschi che non erano in regola. Al titolare è stata comminata una sanzione di 4.700 euro.

L’Associazione Imprenditori Città di Aquileia prende posizione e lancia un appello al titolare della trattoria in questione affinché si assuma le proprie responsabilità. «Alla luce di quanto letto sulla stampa – scrivono gli imprenditori – la nostra associazione è preoccupata. Quello che è successo rischia di gettare discredito su tutti gli operatori del settore che lavorano ad Aquileia in quanto non è dato sapere il nome dell’attività all’interno della quale è avvenuto il sequestro. Auspichiamo un atto di coraggio da parte della struttura oggetto di tale denuncia affinché porti le ragioni a sua difesa in modo da mettere fine a questa caccia al ristorante sanzionato».

Il vicesindaco, Luisa Contin, aggiunge: «Vorrei comunicare la mia solidarietà ai tanti ristoratori aquileiesi, che mantengono un livello molto alto di qualità nei loro locali e che si sentiranno sicuramente offesi da quanto è successo. In questo momento, in cui il nostro Comune è oggetto di interesse mediatico per la candidatura a Capitale italiana della cultura, questo è un danno d’immagine non da poco». (e.m.)

19 gennaio 2017

http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine