Prossimi eventi

  • Non ci sono eventi (per ora...)

Prossimi eventi

<< Giu 2021 >>
lmmgvsd
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 1 2 3 4

Archivio post

Indagini nei negozi di biciclette Ma il morto rimane sconosciuto

AQUILEIA

Le ricerche proseguono senza sosta e i militari dell’Arma non tralasciano alcuna pista. Non ha ancora un nome l’uomo trovato senza vita da un cacciatore, nella tarda mattinata di domenica, nelle acque del fiume Terzo, all’interno della riserva di caccia di Aquileia, in località Ponterosso. Nei giorni scorsi, a due passi dalla zona del ritrovamento, era stata rinvenuta una bicicletta, una mountain bike di colore fucsia, modello Olympia. Sul manubrio era appeso un cappellino da baseball di colore grigio. Secondo le forze dell’ordine, il mezzo a due ruote potrebbe essere stato utilizzato dall’uomo per raggiungere la sponda del fiume Terzo.

Mercoledì, i carabinieri si sono recati in alcuni negozi specializzati del territorio per cercare informazioni. «Ieri – racconta Dario Canesin, titolare, assieme al fratello Daniele, della Mototecnica Canesin, storico punto vendita con sede a Cervignano – i carabinieri sono venuti anche qui da noi. La bicicletta in questione non è stata venduta nel nostro negozio. È un modello sicuramente vecchio di mountain bike, le bici moderne sono completamente diverse. Il costo si aggira attorno ai 300 euro circa. Ci sono tantissime biciclette come quella in giro. Io e mio fratello abbiamo riflettuto a lungo ma siamo sicuri di non averla venduta qui».

Mercoledì mattina, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Palmanova, in collaborazione con i colleghi della stazione di Aquileia e con i vigili del fuoco, hanno scandagliato il fiume Terzo alla ricerca del portafogli, del cellulare o altri effetti personali della vittima ma non è stato trovato nulla.

I militari dell’Arma si sono rivolti anche ai servizi sociali con la speranza di ricavare qualche informazione. Anche in questo caso le ricerche non hanno dato esito positivo. Anche dal tatuaggio che la vittima aveva disegnato sull’avambraccio sinistro non è arrivata alcuna notizia. Intanto, secondo quanto si è appreso, l’autopsia sarà effettuata la prossima settimana. L’uomo deceduto ha un’età tra i 40 e i 50 anni, è caucasico, stempiato e con i capelli corti, indossava un paio di pantaloni e una maglia. Il corpo si trovava nel fiume Terzo già da qualche giorno e pertanto il riconoscimento non è semplice. Sul cadavere non ci sarebbero segni di violenza. —

E.M.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

19 ottobre 2018

http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine