AQUILEIA. Un intervento atteso: a breve sarà sistemato il campo da tennis di via Minut. L’annuncio è del sindaco Spanghero.
«Il Comune – spiega – aveva previsto da tempo di effettuare alcune opere di manutenzione a beneficio degli impianti sportivi. La pavimentazione, infatti, ha urgente necessità di essere messa a posto. Questi impianti sono stati costruiti una decina di anni fa e l’uso per le attività previste (tennis e calcetto) ha portato all’inevitabile deterioramento della superficie da gioco. Il campo da tennis è stato dotato di illuminazione e pertanto è stato usato diverse volte anche la sera. In virtù di questo il Tennis club ha implementato l’attività con corsi dedicati ai bambini, ma anche agli adulti. Sono stati proposti tornei a livello regionale. La speranza del Comune
– conclude Spanghero – è di vedere la struttura sempre più frequentata dai cittadini. Dopo questo primo intervento, circa 20 mila euro, speriamo di riuscire a reperire fondi per realizzare la copertura dell’impianto, al fine di consentire la fruizione piena durante tutto l’anno». (e.m.)
14 luglio 2015