Prossimi eventi

  • Non ci sono eventi (per ora...)
  • Prossimi eventi

    Lun
    Mar
    Mer
    Gio
    Ven
    Sab
    Dom
    l
    m
    m
    g
    v
    s
    d
    24
    25
    26
    27
    28
    1
    2
    3
    4
    5
    7
    8
    9
    10
    11
    12
    13
    14
    16
    17
    18
    19
    20
    21
    22
    23
    25
    26
    27
    28
    29
    30
    31
    1
    2
    3
    4
    5
    6
    06 Mar
    06/03/2014    
    10:00
    BORGO IN FIORE 2014a Clauiano di Trivignano Udinese dalle 10 fino al calar del sole di domenica 6 aprile Per il settimo anno consecutivo il [...]
    15 Mar
    15/03/2014    
    3:00 - 7:00
    Sabato 15 marzo alle ore 15 nell'Auditorium della scuola media Zanella a Porcia (PN), si riuniranno le Conferenze Regionali congiunte delle Democratiche del PD del Friuli Venezia Giulia e del [...]
    24 Mar
    24/03/2014    
    20:30
    San Giorgio di Nogaro Lunedì 24/3/2014 ore 20,30 Presso la Sala Conferenze di VILLA DORA, sul tema "riforma degli Enti Locali". http://www.pd.udine.it/images//san%20giorgio%20di%20nogaro%2024-3-2014%20riforma%20ee%20ll.pdf
    04 Apr
    04/04/2014    
    18:00
      Una moglie necessaria Commedia in un atto di Nicoletta Storari   Trama: In uno sperduto paesino della Francia vivono solo 13 persone. Sono tutte [...]
    06 Apr
    06/04/2014    
    10:00
    BORGO IN FIORE 2014a Clauiano di Trivignano Udinese dalle 10 fino al calar del sole di domenica 6 aprile Per il settimo anno consecutivo il [...]
    Eventi su 06/03/2014
    06 Mar
    6 Mar 14
    Trivignano Udinese
    Eventi su 24/03/2014
    24 Mar
    24 Mar 14
    San Giorgio di Nogaro
    Eventi su 04/04/2014
    04 Apr
    4 Apr 14
    Cervignano del Friuli
    Eventi su 06/04/2014
    06 Apr
    6 Apr 14
    Trivignano Udinese

    Archivio post

    Gli ingredienti di Gigi: distanze, intensità equilibrio e gioco

    Il tecnico ha provato il 4-1-4-1 trasformabile in 4-3-3. De Paul e Thereau gli esterni. Pozzo jr anche giovedì al Friuli

    di Simonetta D’Este

    UDINE. Mantenere le distanze e gli equilibri, aggredire l’avversario e non disperdere energie inutili, e giocare. Queste le direttive che ieri Gigi Delneri ha dato in campo ai suoi ragazzi.

    La seduta pomeridiana ha visto i bianconeri svolgere prettamente un lavoro tattico sotto le indicazioni del tecnico di Aquileia che ha parlato, insegnato, indicato, giocato in mezzo ai suoi giocatori, fermandosi e fermandoli tutte le volte che un concetto gli sembrava non fosse stato recepito bene.

    Si è rivolto davvero a tutti, chiamandoli per nome e indicando i movimenti da fare nella nuova ragnatela tattica che vuole proporre alla sua Udinese: «Distanze, tenete le distanze, equilibrio… dai, dai, giocare…». E i calciatori lo hanno seguito per un’ora e mezza intensissima.

    Modulo. Ha cambiato più volte i protagonisti in campo durante le prove tattiche, il nuovo allenatore dell’Udinese, sotto gli occhi attenti di Gino Pozzo, che non ha perso un minuto della seduta pomeridiana, fermo a bordocampo al Bruseschi con Vagheggi, Carnevale e il ds Bonato. Ma ha modificato anche i moduli, anche se quello più accreditato per essere il definitivo sembra essere il 4-1-4-1, che diventa 4-3-3 in fase di attacco.

    La difesa ha visto protagonisti prima Widmer, Danilo, Felipe e Armero, e quindi Widmer, Heurtaux, Angella e Armero, mentre Kums è stato quasi sempre utilizzato davanti alla difesa. De Paul, Fofana, Balic e Thereau, invece, hanno formato i quattro alle spalle di Zapata, con il brasiliano e il francese pronti a scattare in attacco e favorire gli inserimenti dei centrocampisti.

    L’alternativa è stata rappresentata da Matos, Kone, Evangelista e Thereau, con gli stessi movimenti e le stesse richieste. Alla luce dei nove assenti per le nazionali, Delneri ha poi mescolato ancora le carte, provando anche l’albero di Natale e spostando alcune pedine, in attesa di avere tutti a disposizione.

    Infortunati. Oltre ai nazionali, non hanno preso parte all’allenamento di ieri (doppia seduta) Faraoni, ancora impegnato in palestra, Samir, che da lunedì dovrebbe rientrare in gruppo, e Lodi, che questa mattina effettuerà alcuni esami medici per valutare l’entità dell’infortunio ai gemelli del polpaccio.

    Nazionali. Intanto, dal Giappone è arrivata ieri la notizia della sconfitta dell’Iraq di Adnan (schierato titolare), che resta così fermo a quota zero nel girone B per le qualificazioni ai Mondiali 2018. Il 2-1 per i nipponici è arrivato al 95’. Ha vinto, invece, l’Under 20 azzurra di Scuffet, che ha battuto 3-0 la Polonia nel torneo Quattro Nazioni.

    Amichevole. È stata annullata l’amichevole in programma domani a Pola contro l’Nk Istra: Delneri, evidentemente, preferisce proseguire nel lavoro di conoscenza dei giocatori sui campi di allenamento, anche alla luce delle tante assenze. La squadra, quindi, lavorerà al Bruseschi.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    07 ottobre 2016

    http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine