Prossimi eventi

  • Non ci sono eventi (per ora...)
  • Prossimi eventi

    Lun
    Mar
    Mer
    Gio
    Ven
    Sab
    Dom
    l
    m
    m
    g
    v
    s
    d
    26
    27
    28
    29
    30
    31
    1
    2
    3
    4
    5
    6
    7
    8
    9
    10
    11
    12
    13
    14
    15
    16
    17
    18
    19
    20
    21
    22
    23
    24
    25
    26
    27
    28
    29
    30
    1
    2
    3
    4
    5
    6

    Archivio post

    Due incidenti in poche ore nessuno ferito grave

    AQUIELIA. Due incidenti stradali nel giro di appena due ore ieri mattina nel territorio comunale di Aquileia.

    Uno dei due sinistri si è verificato verso le 12.30, ad Aquileia, lungo la regionale 352, tra la città romana e Belvedere, all’altezza dell’intersezione con via Beligna. Pesanti i rallentamenti al traffico veicolare, particolarmente sostenuto all’ora in cui si è verificato il sinistro. Tre i mezzi coinvolti: una macchina, un furgone e un autocarro.

    Ad avere la peggio è stato il conducente della vettura, trasportato in ambulanza all’ospedale di Palmanova. Le sue condizioni, fortunatamente, non sono particolarmente gravi. Ancora da chiarire la dinamica del sinistro.

    Secondo quanto si è appreso, l’autocarro Fiat Fiorino, condotto da un quarantunenne di Ruda, F.S. le sue iniziali, stava percorrendo la strada regionale 352 con direzione di marcia Cervignano-Grado.

    Giunto all’intersezione stradale con via Beligna, mentre stava effettuando una manovra di svolta a sinistra, per cause in corso di accertamento, si è scontrato con una Citroen C3, condotta da A.G., 60 anni, residente a Motta di Livenza, che stava percorrendo la regionale con direzione di marcia Grado-Cervignano.

    A causa dell’urto, piuttosto violento, la macchina è entrata in collisione con un autocarro Citroen, guidato da un ventiquattrenne di Grado, D.G. le iniziali, che era fermo allo stop e che era in procinto di immettersi sulla 352. Nello schianto è rimasto ferito il sessantenne a bordo della Citroen.

    Immediata la chiamata ai soccorsi. Sul posto, in pochi minuti, gli operatori sanitari della Croce Verde Basso Friuli di Cervignano.

    In via precauzionale, è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso del 118, decollato dall’ospedale di Udine e atterrato poco distante dal centro di Aquileia.

    Il conducente dell’utilitaria è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Palmanova. Come detto, le sue condizioni non sono gravi.

    Per i rilievi, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Cervignano, coordinati dal maresciallo Maggio. I militari dell’Arma hanno provveduto a regolarizzare il traffico veicolare, come detto particolarmente sostenuto. I vigili del fuoco del distaccamento di Cervignano, invece, hanno messo in sicurezza i mezzi coinvolti nell’incidente.

    E sempre ieri mattina, ad Aquileia, verso le 10.30, c’è stato un altro incidente anche in località San Zilli. Si è trattato di un tamponamento tra due vetture.

    Il conducente di uno dei due mezzi coinvolti ha frenato all’improvviso per evitare un fagiano ed è stato tamponato. Il ferito, un aquileiese, è stato soccorso dal personale della Croce Verde e accompagnato all’ospedale di Palmanova. Le sue condizioni non destano preoccupazione.(e.m.)

    09 agosto 2014

    http://ilpiccolo.gelocal.it/