Domenica 9 settembre prende il via il programma completamente gratuito di eventi dedicati

Domenica 9 settembre, alle 16, prende il via il programma completamente gratuito di eventi dedicati alle famiglie al Museo Archeologico Nazionale di Aquileia, grazie alla collaborazione degli archeologi dell’Associazione Culturale Studio Didattica Nord Est.

Un percorso interattivo e un laboratorio didattico guideranno i più piccoli e le loro famiglie in un viaggio ideale attraverso le principali rotte commerciali che collegavano Aquileia alle grandi città del Mediterraneo. Un’occasione imperdibile per rileggere alcuni dei reperti più celebri della collezione e per riscoprire le storie degli stranieri che sbarcarono nel porto di Aquileia con il loro bagaglio di tradizioni, lingue e culture.

I prossimi appuntamenti si svolgono in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio (sabato 22 e domenica 23 settembre) e della Giornata delle Famiglie al Museo (domenica 14 ottobre), che sarà dedicata alla vita privata nelle domus di Aquileia.

Parallelamente proseguono le visite guidate al nuovo allestimento anche venerdì 7 e venerdì 14 settembre, alle 21 con un’apertura straordinaria fino alle 22.30.

Per curiosare nelle iniziative in programma e tenersi aggiornati sulle attività del Museo è possibile visitare la pagina internet www.museoarcheologicoaquileia.beniculturali.it oppure seguire gli account social del museo su facebook e instagram.

Per prenotazioni e informazioni chiamare il numero 043191035 o scrivere a museoaquileiadidattica@beniculturali.it.
Le attività proposte sono comprese nel costo del biglietto di ingresso al Museo. L’ingresso è gratuito per i minori di 18 anni.

http://www.ilfriuli.it/index.aspx