Prossimi eventi

  • Non ci sono eventi (per ora...)

Prossimi eventi

<< Mar 2024 >>
lmmgvsd
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Archivio post

Dal Rotary 7 tonnellate di cibo ai bisognosi

Da Aquileia un’iniziativa per 23 comuni della Bassa. Il sindaco Spanghero: «Attenti al territorio»

AQUILEIA. Il Rotary club di Aquileia-Cervignano-Palmanova scende in campo a favore delle persone più bisognose che risiedono nella Bassa friulana. Nei giorni scorsi, nel municipio di Aquileia, l’ex presidente Luigi Breggion e il socio aquileiese Rudi Lepre hanno consegnato all’amministrazione comunale alcune confezioni alimentari, venti chilogrammi ciascuna, destinate alle famiglie indigenti. L’iniziativa del Rotary coinvolgerà in tutto ventitré Comuni della Bassa, dove, nei prossimi giorni, saranno distribuite sette tonnellate e mezzo di alimenti.

«Per noi è davvero un grande aiuto – commenta il vicesindaco aquileiese, Luisa Contin –. Questo va ad aggiungersi a uno sforzo che anche l’amministrazione comunale fa, in modo molto discreto, nei confronti delle persone che hanno più bisogno. Sette tonnellate e mezzo è una quantità davvero notevole. L’assistente sociale del nostro Comune, assieme all’assessore comunale al welfare, Roberta Ventura, hanno già un elenco di cittadini in difficoltà cui, a breve, saranno destinati i pacchi. Si tratta, come detto, di un aiuto concreto e prezioso a beneficio della nostra comunità. Purtroppo, le domande per accedere ai contributi sono in continuo aumento a causa delle crisi economica che non risparmia la nostra cittadina. Ringraziamo il Rotary di Aquileia-Cervignano-Palmanova con la speranza di poter continuare la collaborazione».

Il sindaco di Aquileia, Gabriele Spanghero, aggiunge: «Un contributo importante che l’amministrazione comunale apprezza particolarmente. Abbiamo un ottimo rapporto con il Rotary, sono sempre attenti alle esigenze del territorio. Anche il Comune ha messo in campo, tramite l’appalto del servizio mensa, una fornitura di generi alimentari di prima necessità da destinare ai nuclei familiari in difficoltà. Queste iniziative – conclude – saranno una vera e propria boccata d’ossigeno per chi fatica ad arrivare a fine mese».(e.m.)

10 maggio 2015

http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine