Prossimi eventi

  • Non ci sono eventi (per ora...)
  • Prossimi eventi

    Lun
    Mar
    Mer
    Gio
    Ven
    Sab
    Dom
    l
    m
    m
    g
    v
    s
    d
    27
    28
    29
    30
    1
    2
    5
    6
    8
    9
    10
    11
    12
    13
    14
    15
    16
    17
    18
    19
    20
    12:00 AM - PASSI AVANTI
    21
    22
    23
    24
    25
    26
    27
    28
    29
    31 Ott
    31/10/2014    
    20:30
    della Provincia di Udine   Carissimi e Carissime, sono ad anticiparvi che venerdì 31 ottobre 2014 alle ore 20.30 avremo a Udine, all'albergo Astoria (Piazza [...]
    04 Nov
    04/11/2014    
    20:30
          PD provinciale di Udine e                              PD unione comunale di Udine Carissimi e Carissime, siamo a invitarvi all'incontro aperto sulla riforma della Scuola [...]
    20 Nov
    20/11/2014 - 01/12/2014    
    0:00
    CALENDARIO DELLE MANIFESTAZIONI 2014 IN OCCASIONE DELLA GIORNATA INTERNAZIONALPER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE e TDoR : Transgender Day of Remembrance organizzato da COMUNE [...]
    Eventi su 31/10/2014
    Eventi su 03/11/2014
    03 Nov
    3 Nov 14
    PALMANOVA
    03 Nov
    3 Nov 14
    Latisana
    Eventi su 04/11/2014
    Eventi su 07/11/2014
    07 Nov
    7 Nov 14
    TRIESTE
    Eventi su 20/11/2014
    20 Nov
    20 Nov 14
    Eventi su 30/11/2014
    30 Nov
    30 Nov 14
    Cervignano del Friuli

    Archivio post

    C’è la nebbia, i ladri beffano anche le telecamere

    Aquileia, razzia di motori fuoribordo e strumentazione alla Nautisette: danni per 18 mila euro

    di Elisa Michellut

    AQUILEIA. Furto e danni per 18 mila euro alla Nautisette di Aquileia. Nonostante le telecamere e i controlli delle guardie giurate, i ladri sono riusciti a mettere a segno il colpo. Sono stati rubati due motori fuoribordo Mercury.

    È successo domenica sera, dopo le 23. Complice la fitta nebbia, che, nella serata aveva interessato anche la città romana, i soliti ignoti, sicuramente più di uno, hanno agito indisturbati. Le telecamere non sono riuscite a registrare nulla.

    Ad accorgersi del furto, lunedì mattina, sono stati i proprietari delle imbarcazioni, comprensibilmente amareggiati. Si erano recati sul posto per riportare a casa le barche al termine della stagione, ma non le hanno trovate. I ladri, la sera prima, avevano provveduto a spostarle per poter agire senza essere visti.

    «Hanno rubato – conferma Roberto Comuzzi, presidente di Nautisette – due motori Mercury: uno da 30 cavalli e l’altro da 40/60 cavalli, entrambi acquistati nel 2016, nuovi di zecca. Sono circa 12 mila euro di danni, senza contare quelli, pesanti, provocati a una delle due imbarcazioni.

    In totale ci aggiriamo attorno ai 18 mila euro: una bella botta. Per rubare il motore da 40/60 cavalli sono stati tagliati anche i cavi ed è stata rubata tutta l’attrezzatura di bordo. E pensare che la barca era stata comprata dal nostro socio Alex Brumat, residente a Villa Vicentina, soltanto lo scorso mese di luglio. Un guaio».

    I natanti erano stati ormeggiati nel tratto che va dal ponte delle Vergini verso Terzo. «Lunedì mattina – racconta Comuzzi – il proprietario di una delle due barche, recatosi sul posto per portarla a casa, non l’ha trovata. È stato il personale della Nautisette a recuperare entrambe le imbarcazioni poco distante dal primo depuratore.

    Evidentemente i ladri le hanno spostate per non essere visti. Domenica sera la nebbia era particolarmente fitta in tutta la zona e i malviventi hanno approfittato di questo. Le telecamere, purtroppo, non hanno registrato alcun movimento sospetto, abbiamo visto tutti i filmati.

    Molto probabilmente la banda è entrata dalla strada che porta al depuratore. Questa piaga dei furti di motori continua. Le guardie giurate effettuano due controlli durante la notte, ma ovviamente non è facile monitorare 3 chilometri di sponde.

    Le telecamere sono in funzione, ma con la nebbia la visibilità è notevolmente ridotta». Il furto è stato denunciato ai carabinieri di Palmanova e Aquileia, che stanno indagando.

    18 ottobre 2016

    http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine