Prossimi eventi

  • Non ci sono eventi (per ora...)

Prossimi eventi

<< Ott 2021 >>
lmmgvsd
27 28 29 30 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Archivio post

Argento agli italiani per la gradese Girardi

CAMPIONATI JUNIORES DI PATTINAGGIO

Altre atlete dell’Isola stanno ottenendo risultati di rilievo con le Aquile Azzurre di Aquileia

È sempre Gioia Girardi l’atleta di punta delle Aquile Azzurre di Aquileia. La pattinatrice gradese, originaria di Boscat e residente ad Aquileia, ha conquistato la medaglia d’argento ai campionati italiani junores nella specialità della combinata. Si è inoltre classificata quinta nel libero. L’atleta fa anche parte della nazionale che alla Coppa di Germania ha ottenuto il secondo posto nella combinata juniores.

Ma ci sono anche altre pattinatrici gradesi che militano con lo Skatting Club Aquileia e che stanno conseguendo ottimi risultati. Ai campionati Italiani Uisp ha partecipato, infatti, una coppia che nella specialità della danza ha ottenuto il quinto posto sfiorando di poco il podio. Si tratta della gradese Martina De Grassi e del gradiscano Nicola Reat.

Altre atlete delle “Aquile Azzurre” hanno avuto la soddisfazione di classificarsi per i campionati italiani Uisp: Giada Caissutti, Gaia Canciani e Roberta Anello. tutte di Terzo d’Aquileia, allenate da Serena Boccalon, che hanno gareggiato nella specialità libero, categoria formula e livelli.

Nelle fasi provinciali e regionali Fihp si sono invece contraddistinte le ragazze della “solo dance” allenate da Jennifer Gregorat, sotto la supervisione del collaboratore federale Fihp Boris Mazziero, che hanno ottenuto due primi posti, con la gradese Martina Gaddi nella categoria allievi internazionali e con la coppia di danza gradese-gradiscana Martina De Grassi e Nicola Reat (Gradisca Skating) nella categoria allievi.

Nella categoria esordienti internazionali, un secondo e terzo posto per le gradesi Giulia Gaddi e Martina De Grassi. mentre nella categoria allievi nazionali Chiara Scarel (Aquileia) ha debuttato alla finale Fihp ottenendo l’ottavo posto su 52 partecipanti. Ottimo inoltre il risultato di Alessia Ret (Terzo) che ha sfiorato la qualificazione ai nazionali categoria divisione nazionale conquistando il secondo posto al Trofeo regionale Aics.

Seguite da Anna Nosella, oltre a Gioia Girardi stanno emergendo anche altre atlete che lasciano ben sperare, come Sofiya Stolyar (Aquileia) seconda ai campionati provinciali nelle specialità libero e obbligatori, la gradese Chiara Pipani terza nella categoria Fihp giovanissimi B e Rebecca Padovan (Terzo) che, al debutto nella categoria espoire B (specialità obbligatori) si è classificata sesta a una gara nazionale.

(an.bo.)

31 luglio 2014

 http://ilpiccolo.gelocal.it/