Serracchiani riconfermata nella segreteria nazionale del Pd

La governatrice Fvg: “Un onore e un impegno che voglio continuare a portare avanti con lo stesso spirito da militante”

Debora Serracchiani

ROMA. C’è anche e ancora Debora Serracchiani tra i nomi della nuova direzione della segreteria nazionale del Pd, proposta dal segretario Matteo Renzi durante i lavori della prima seduta di Direzione nazionale di partito.

La segreteria sarà composta da 12 persone e 25 dipartimenti. In direzione entreranno Richetti come portavoce, Guerini come coordinatore, Andrea Rossi, Ricci, Nannicini, Giachetti, il viceministro Bellanova, il sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini, la consigliera di Reggio Calabria Marcianò, Benedetta Rizzo, la professoressa dell’Università di Milano Elena Bonetti e la riconfermatissima Debora Serracchiani, governatrice del Friuli Venezia Giulia.

Dopo la riconferma ecco la dichiarazione di Serracchiani: «Voglio ringraziare tutti i componenti della Segreteria uscente con cui abbiamo condiviso vittorie e sconfitte, animati dalla comune volontà di migliorare il Paese».

Per Serracchiani «far parte della segreteria nazionale è un onore un impegno che voglio continuare a portare avanti con lo stesso spirito da militante e la stessa determinazione che ho avuto fino a oggi». «Siamo un bel gruppo – ha concluso – che spero potrà ampliarsi anche a componenti delle minoranze per una conduzione unitaria del partito in un periodo che sarà denso di sfide».

30 maggio 2017

http://ilpiccolo.gelocal.it/trieste