Prossimi eventi

  • Non ci sono eventi (per ora...)
  • Prossimi eventi

    Lun
    Mar
    Mer
    Gio
    Ven
    Sab
    Dom
    l
    m
    m
    g
    v
    s
    d
    25
    26
    27
    28
    29
    30
    1
    2
    3
    4
    5
    6
    7
    8
    9
    10
    11
    12
    13
    14
    15
    16
    17
    18
    19
    20
    21
    22
    23
    24
    25
    26
    27
    28
    29
    30
    31
    1
    2
    3
    4
    5

    Archivio post

    Serracchiani: “Diritti civili? Abbiamo fatto solo il primo passo”

    La governatrice del Fvg alla scuola politica del Pd. “Il percorso è ancora lungo, e la prossima settimana si parte con il ddl adozioni, adozioni per tutti sia chiaro”

    ROMA. “Sui diritti civili, indubbiamente anche dal punto di vista culturale, c’è stato un passaggio in avanti straordinario, ma è solo il primo passo, non è un punto di arrivo, il percorso è ancora lungo, e la prossima settimana si parte con il ddl adozioni, adozioni per tutti sia chiaro”.

    Lo ha detto la vicesegretaria del Pd e presidente del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, nel corso di Classe Dem, la scuola politica del Pd.

    “Noi non possiamo pensare solo all’economia, alla crescita – ha aggiunto Serracchiani -, ma noi abbiamo il dovere morale di pensare anche alla crescita morale di questo paese, attraverso l’allargamento dei diritti sociali, la politica deve dare le risposte non può cambiare con il photoshop la fotografia”.

    Lavoro. «Un’altra riforma particolarmente importante è quella della pubblica amministrazione. Non si può pensare di toccare il lavoro privato e non il pubblico. Nel passato c’è stata una scelta scientifica di non toccarlo perché era un bacino di voti anche per il centrosinistra. Quel tempo lì è finito».

    Così il vicesegretario del Pd Debora Serracchiani alla scuola di formazione politica del partito.

    Il Pd e gli altri.

    Serracchiani ha anche parlato del suo partito e degli altri: «Il centrosinistra e la sinistra continuano a lottare ogni giorno per il cambiamento del Paese, il centrodetra sta bene come sta. E il M5S, mi chiederete? Non vi preoccupate, non fa nulla: non governano né fanno opposizione».

    28 febbraio 2016

    http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine