L’alba e il concerto sulla spiaggia: così Lignano dà il benvenuto all’estate

Nicoletta Simoncello

21 GIUGNO 2019

LIGNANO SABBIADORO. Duemila persone hanno gremito questa mattina la spiaggia fronte Faro Rosso di Sabbiadoro per accompagnare l’alba che scandisce l’inizio dell’estate con l’ormai tradizionale “Concerto del solstizio”. A librarsi nell’aria le sublimi note dell’Accademia d’Archi Arrigoni diretta da Domenico Mason, con la partecipazione straordinaria dell’eccellente violinista enfant prodige Fiona Khuong Huu, dodicenne statunitense pluripremiata in tutto il mondo e già vincitrice dell’edizione 2017 del concorso Il Piccolo Violino Magico di San Vito al Tagliamento, pronto alla sua quarta edizione dal 3 al 7 luglio.

Il concerto verrà replicato sabato 22 giugno alle ore 20.45 nella splendida Basilica di Aquileia, permettendo a chi non se l’è sentita di cimentarsi nella “levataccia” di godere delle note dell’Accademia d’archi Arrigoni.

Presenti anche il sindaco di Lignano Luca Fanotto e l’assessore alla Cultura Ada Iuri, che dando il benvenuto al numeroso pubblico, ha detto: “Nella notte più corta dell’anno vi diamo il benvenuto con un saluto al sole, che è la forza e la fonte di energia che muove tutte le persone e il loro sentire. Vi auguriamo una bellissima estate, piena di emozioni, sensazioni positive e cose belle”.
https://messaggeroveneto.gelocal.it/udine