Prossimi eventi

  • Non ci sono eventi (per ora...)

Prossimi eventi

<< Apr 2024 >>
lmmgvsd
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5

Archivio post

“Calici di stelle”: degustazioni ammirando il cielo d’agosto


Tra le tappe, Casarsa, San Giorgio e Sequals: concorso dei braccialetti e finale ad Aquileia

23 LUGLIO 2019

Tutto pronto per “Calici di Stelle”, manifestazione di mezza estate dell’Associazione città del vino e del Movimento turismo del vino in collaborazione con PromoTurismo Fvg e la Strada del vino e sapori, presentata ieri a Udine.

Filosofia della manifestazione, che si svolgerà in contemporanea con il resto d’Italia dal 2 al 12 agosto in 18 tappe, la degustazione dei migliori vini delle zone Doc locali in abbinamento con le specialità gastronomiche del territorio, in serate arricchite da varie proposte culturali e musicali ammirando il cielo d’agosto alla ricerca delle stelle cadenti, sul tema dello sbarco dell’uomo sulla Luna

In ordine cronologico ecco dove e quando si svolgeranno le serate: 2 agosto Casarsa e Corno di Rosazzo; 3 Capriva del Friuli, Prepotto insieme a Dolegna del Collio; 5 Premariacco; 8 Latisana, Torreano di Cividale, San Giorgio della Richinvelda; 9 Buttrio, Duino Aurisina; 9 e 10 Grado; 10 Trivignano Udinese, Bertiolo, Gradisca d’Isonzo, Sequals; 11 e 12 agosto Aquileia.

«Iniziative come Calici di stelle – ha detto l’assessore regionale alle attività produttive Sergio Emidio Bini – sono essenziali nel percorso di promozione del territorio regionale che si compone del lavoro di istituzioni, associazioni, imprese e numerose altre realtà».

Novità di quest’anno i braccialetti che, al costo di 15 euro, permetteranno un assaggio illimitato di vini. Ogni braccialetto avrà un colore diverso, scelta non solo estetica, ma anche funzionale: infatti a essa è collegata la prima edizione di un concorso che metterà in palio dei soggiorni turistici in Friuli Venezia Giulia, i quali saranno vinti dai partecipanti che alla fine di Calici di stelle avranno collezionato più braccialetti di colore diverso. I vincitori saranno resi noti nell’altra novità di quest’anno, la festa conclusiva che si terrà ad Aquileia il 30 agosto.

https://messaggeroveneto.gelocal.it/udine